Writing In The Moonlight

Reply
I colori [Per Tutti]
view post Posted on 27/9/2009, 16:23Quote

Sognatricecoipiediperterra

Group: Scrittore Della Notte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 11:40

(per tutti)
"...un vuoto che mi avvolge, come una grossa bolla,che non mi lascia mai e mi segue costantemente. Il silenzio ha creato in me quell’inquietudine di cui non riesco a liberarmi e che si manifesta come un grosso peso all’altezza del petto. Qualcosa che non è possibile spostare o alleggerire, qualcosa che starà lì fino ad un tempo non precisato. Una morsa che mi stringe fino a diventare insopportabile, ma che non se ne va. Preferirei scoppiare,piangere,urlare, perché poi sarebbe finita,ma non esce un gemito,non esce una lacrima. Dentro di me un cielo grigio,quasi nero, che infonde tristezza su tutto ciò che vede, dall’alto; una pioggia fitta che mi bagna e io sono senza ombrello,senza alcun riparo che mi protegga. Prendo la pioggia, non posso fare altro, vengo spinta da violente raffiche di vento, il grigiore del cielo sembra abbassarsi quasi per schiacciarmi. Tutto si confonde in un grigio indistinto,in un odore di asfalto bagnato, in una forza che mi spinge senza che io possa più contrastarla. Grigio,grigio,grigio.

Proprio quando sento che la fine sta giungendo,che non posso sopportare altro peso,altra pioggia, altro vento,qualcosa accade. Nel grigiore generale appare in lontananza una piccola macchia di colore,un colore vivace: il giallo. Non si sposta, rimane piccolo laggiù, ma il vento è meno forte o forse sono io ad avere la forza di contrastarlo. Mi incammino, pochi piccoli passi verso il giallo. Non so che cosa sia,ma mi infonde speranza e nel momento in cui l’ ho scorto mi è parso che il peso si allentasse,come per magia,solo per un attimo. Camminando il vento svanisce nel nulla,il cielo sembra un po’ più alto,mi chiedo se lo sia sempre stato.

Il grigio rimane,ovunque,ma comincio a notare altre piccole macchie di colore: verde, azzurro, rosso, viola e poi una serie di colori indistinti come sulla tavolozza di un pittore. Sono macchie piccolissime,ma sono ovunque. E all’improvviso capisco: sono tante piccole cose per cui vale la pena vivere,nonostante il peso,il vento e la pioggia. Cose per cui vale la pena affrontare tutto questo. Sono sogni, emozioni, sentimenti, piccole azioni quotidiane, persone, pensieri e progetti. Sono qualcosa per cui vale la pena,che a volte si perdono di vista in mezzo al grigiore generale, che a volte sembrano stupide,inutili,senza senso. Io però so cosa valgono davvero, ho visto quanto è meravigliosa una tavolozza di colore e voglio che la mia vita sia così,sta a me renderla tale.

Apro gli occhi e mi accorgo di essermi addormentata sulla panchina di legno del campus. Mi guardo intorno stupita, non perché sono tornata nel mio mondo,sfuggita alla grigia realtà del mio animo,ma perché ora vedo entrambe. I miei occhi,quasi fossero altri, vedono il mondo reale e la tavolozza di colori. Insieme. Vedo i miei compagni ridere e scherzare poco distanti,devono avermi lasciata riposare, ma se sapessero! Sono tutti arancioni,come il sole di un tramonto estivo, e mi sorridono. Quel sorriso trasmette un po’ di colore al mio animo,alla mia vita.

Torniamo in aula,è ora di lezione e di nuovo vedo un altro colore: il rosso. Il rosso della passione che l’insegnante mette nel trasmetterci ciò che più conta per lui, nel parlare dicendo, senza rendersene conto, delle frasi che colpiscono a fondo. E’ il rosso rubino di un bicchiere di vino bevuto con lo sfondo della campagna toscana e anche quel colore entra a far parte di me.

La fine delle lezioni ci porta tutti su un treno, chiacchiere e risate sono ovunque nel vagone occupato quasi interamente da noi. Poi i miei amici scendono e io cambio treno. Al binario un altro colore mi si presenta in due persone: l’azzurro. Una nonna e un bambino con una grossa sacca sportiva stanno cercando il binario giusto, io glie lo indico e poi li osservo. L’azzurro si diffonde nell’aria fino a circondare anche me. L’azzurro del mare che ti mostra un mondo nuovo pieno di vita. Il treno arriva,io salgo,mi siedo e noto che il bambino è affianco a me e sta salutando la nonna dal finestrino. Non dovrei ascoltare,ma sento che lei gli fa le tipiche raccomandazioni di una nonna, lui la rassicura,la ringrazia,le dice che le vuole bene. Rido,sono le stesse raccomandazioni che mia nonna faceva a me,anzi pensandoci bene sono le stesse che mi fa ancora! Lo sguardo della nonna incrocia il mio e senza bisogno di parole mi affida il nipotino. L’azzurro è diventato anche blu, la sicurezza. Il blu di una notte estiva trascorsa ad ammirare il cielo con la persona che ami di più,abbracciati,pieni di sogni.

Scendo dal treno e andando a casa noto che un colore si diffonde nella via,ma il suo centro è la mia casa. E’ il lilla,un colore raro,ma così speciale. Arrivo e mi rendo conto che non è la casa ad emetterlo,non le pareti o i mobili,ma i componenti della mia famiglia,insieme. Ognuno di loro ha un colore particolare e irriconoscibile singolarmente,ma tutti insieme formano il lilla. Il colore della cioccolata Milka e della mucca che la rappresenta,davanti alla quale abbiamo fatto una foto tutti insieme,felici e sorridenti. Mi accorgo di essere anche io un po’ lilla.

Oggi ho raccolto tanti colori e presto ne raccoglierò tanti altri. Sono colori nascosti nel grigio generale ma forse è proprio per questo che sono così belli. Ho già cominciato a riempire la mia tavolozza con varie sfumature e il grigiore non mi fa più paura. Ho tanto tempo e raccoglierò tanti colori,ma ho come l’impressione che l’ultimo colore che riuscirò a raccogliere sarà il giallo. E’ strano ma credo che sarà proprio così."
THE END

:hi!: Non sapevo se metterlo in racconti autoconclusivi o in Non-Sense...spero di non aver sbagliato!

Aspetto i commenti!

Edited by AliceCo88 - 27/9/2009, 20:00

imageimageimage
"Se puoi sognarlo, puoi farlo!" "Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare."

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 27/9/2009, 21:15Quote

Sarai sempre nel mio cuore, nella mia mente e nella tomba.

Group: Amministratrice

Status: Utente anonimo

Per prima cosa, devo informarti che il rating va nel titolo della discussione.

Ora passiamo alla storia ^^

Molto particolare, mi sono immedesimata nel personaggio tanto che nel primo pezzo non sapevo cos'ero, se umana o un granello di polvere o un'essenzza invisibile...sapevo solo quello che vedevo e sentivo, fantastico!

CITAZIONE
Vedo i miei compagni ridere e scherzare poco distanti,devono avermi lasciata riposare, ma se sapessero! Sono tutti arancioni,come il sole di un tramonto estivo, e mi sorridono. Quel sorriso trasmette un po’ di colore al mio animo,alla mia vita.

Bellissima questa immagine!!

CITAZIONE
E’ il lilla,un colore raro,ma così speciale.

Uuuuuuuuuuuuu, è il colore della mia camera *-* xDxD

Comunque all'inizio ti avrei detto: mi sembra proprio una non-sensa. Ma ora non te lo direi più, perchè un senso c'è eccome. Ci sono tanti piccoli significati. Mi piace come hai associato tutto ai colori, complimenti!

Vedo però che fai spesso l'errore di attaccare la virgola alla parola che segue. Sbagliato! Dopo la virgola va sempre uno spazio:

"...finita,ma non esce un gemito,non esce una lacrima" è sbagliato!!
"...finita, ma non esce un gemito, non esce una lacrima" è giusto.

Ok? ^-^

Inoltre non credo ci sia la necessità di far iniziare il racconto con i puntini di sospensione. Non mi sembra la continuazzione di un discorso di cui non sappiamo il pezzo precedente, nemmeno qualcosa in sospeso.

Per il resto il tuo modo di scrittura mi piace, è chiaro e corretto, scorrevole.

Vai così ^.^

C'è una cosa chiamata Copyright che mi permette, in caso di plagio dei miei scritti o delle mie creazioni, di spezzarti tutte le ossicina, una ad una e pure senza fretta. Io ti ho avvertito...§°Deidre°§

nessuno mi può giudicare

image

Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico. (O. Wilde)

*°*°*°*°*°*

image

*°*°*°*°*°*

´¯`•.¸¸image ¸¸.•´¯`

*°*°*°*°*°*

And if I said a hundred times before,
Expect a thousand more

Asking if you love me,
I love the way you make it sound

(Calling you – Blue October)

image

image
image image image image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 12:06Quote

Senior Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 15:37

Questo mi è piaciuto molto molto di più di "Principesse", che mi era a sua volta piaciuto molto XD (scioglilingua)
Dovrei tenermelo a portata di mano e rileggermelo quando sono giù di morale!
Mi piace anceh il tuo stile di scrittura, è molto scorrevole..!! Per altri suggerimenti ha già detto tutto Deidre, anche se io i puntini di sospensione all'inizio li lascerei.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

imageimageimageimage

Baby I see this world has made you sad Some people can be bad The things they do The things they say
Why worry There should be laughter after pain There should be sunshine after rain

Inside my heart is breaking My make-up may be flaking But my smile still stays on
I follow you steps in the snow The traces disappear We know what we've lost when its gone Im wishing you were here
Sometimes we breack the unbreakable, sometimes

imageimage

And the world is still sleeping while I keep on dreaming for me..And their words are just whispers and lies that I'll never believe

image
Non avevo mai visto niente di più bello. Poco importava che non mi volesse più. Non avrei desiderato altro che lui, per il resto dei miei giorni

view post Posted on 28/9/2009, 19:15Quote

"Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire."

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 15:33

Il racconto è stato...davvero, davvero bello, in un certo senso rivelatore! :D Non so bene perchè, ma mi ha lasciato un sorriso, e questa credo sia la cosa più importante. Alcune frasi e alcuni squarci di vita sono davvero belli, e ci sono state frasi in cui mi sono immedesimata molto, come

CITAZIONE (AliceCo88 @ 27/9/2009, 17:23)
(per tutti)
Una morsa che mi stringe fino a diventare insopportabile, ma che non se ne va. Preferirei scoppiare,piangere,urlare, perché poi sarebbe finita,ma non esce un gemito,non esce una lacrima.

Mi incammino, pochi piccoli passi verso il giallo.

Insomma, bel lavoro ;)

Edited by †Sophie the Bloody† - 28/9/2009, 21:42

Without freedom of choice there is no creativity.Without creativity, there is no life.

Se mai si racconterà la mia storia si dica che ho camminato coi giganti.
Gli uomini sorgono e cadono come grano invernale, ma questi nomi non periranno mai...
Si dica che ho vissuto al tempo di Ettore, domatore di cavalli. Si dica...che ho vissuto al tempo di Achille
.

• OGGI NO •

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2009, 18:34Quote

Sognatricecoipiediperterra

Group: Scrittore Della Notte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 11:40

Grazie per i complimenti e soprattutto per i consigli!
Ho già risolto il problema delle virgole e degli spazi infatti negli sms i caratteri non bastano mai! Purtroppo qui mi sono dimenticata di distanziare tutto visto che l'ho copiato da un file word. La prossima volta ci sto attenta!

Per i puntini c'è un perché! All'università al corso di Scrittura Creativa il professore ci leggeva una frase o un passo e ci lasciava liberi di comporre qualsiasi cosa, partendo da lì, poesie, passi, storie, racconti, tutto. E' per questo che alcuni dei miei scritti hanno ancora i puntini. Se mi indicate un posto adatto per parlarvene mi piacerebbe, potremmo fare anche noi una cosa del genere! Cosa ne dite?

imageimageimage
"Se puoi sognarlo, puoi farlo!" "Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare."

view post Posted on 29/9/2009, 19:06Quote

"Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire."

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 15:33

Wow che cosa figa! :D Scrittura creativa, mi piacerebbe un sacco farne prima o poi un corso! :) Comunque a me l'idea piace...poi sentiamo anche i pareri delle altre ;)

Without freedom of choice there is no creativity.Without creativity, there is no life.

Se mai si racconterà la mia storia si dica che ho camminato coi giganti.
Gli uomini sorgono e cadono come grano invernale, ma questi nomi non periranno mai...
Si dica che ho vissuto al tempo di Ettore, domatore di cavalli. Si dica...che ho vissuto al tempo di Achille
.

• OGGI NO •

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2009, 23:18Quote

Sarai sempre nel mio cuore, nella mia mente e nella tomba.

Group: Amministratrice

Status: Utente anonimo

CITAZIONE
Per i puntini c'è un perché! All'università al corso di Scrittura Creativa il professore ci leggeva una frase o un passo e ci lasciava liberi di comporre qualsiasi cosa, partendo da lì, poesie, passi, storie, racconti, tutto. E' per questo che alcuni dei miei scritti hanno ancora i puntini. Se mi indicate un posto adatto per parlarvene mi piacerebbe, potremmo fare anche noi una cosa del genere! Cosa ne dite?

Bellissimo!! Magari in problemi con il forum e consigli...puoi aprire una discussione lì ^-^

C'è una cosa chiamata Copyright che mi permette, in caso di plagio dei miei scritti o delle mie creazioni, di spezzarti tutte le ossicina, una ad una e pure senza fretta. Io ti ho avvertito...§°Deidre°§

nessuno mi può giudicare

image

Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico. (O. Wilde)

*°*°*°*°*°*

image

*°*°*°*°*°*

´¯`•.¸¸image ¸¸.•´¯`

*°*°*°*°*°*

And if I said a hundred times before,
Expect a thousand more

Asking if you love me,
I love the way you make it sound

(Calling you – Blue October)

image

image
image image image image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
6 replies since 27/9/2009, 16:23

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

_.:' I NOSTRI AMICI ':._
Credits Iniziative
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Tutte le opere presenti in questo forum sono di proprietà degli autori e ne è vietata la copia (parziale o intera), la riproduzione e la distribuzione senza il permesso degli stessi. Questo forum non ha fini di lucro ma quello di pubblicare opere personali perchè vengano lette e commentate da tutti gli utenti.

Le immagini e le citazioni sono state prelevate dal web, se qualcuna di quelle presenti è protetta da copyright segnalalo subito allo staff che provvederà a toglierla immediatamente dal forum.

Anti Pro Ana
QuestoForumNonSeLaTira!
Gemellaggi & Affiliati Speciali: Grazie a:
l'Arte nelle Parole Cuore d'Inchiostro CinePlanet - Pubblicizza Image and video hosting by TinyPic Photobucket
● Affiliati ● { Ultimo controllo ~ 10/10/2009 ~ da Lulalilla }
The Gemma Doyle Trilogy ~ The first italian official fans forum Grandi Storie d'Amore Gli Angeli Scambio Libri Jane Austen Forum Fanfiction Stories Il mondo dei sogni! Paullina Simons Forum ~ L'Ombra Del Vento image ,fabulous rupert grint in WonderLand William the Bloody Stories Anime&Manga Paradise II Forum della Trilogia Di Cornelia Funke Beyond The Words

Miglior Forum di Pasqua
Image and video hosting by TinyPic

Skin powered by Shock,,
distribuited only on Rainfores Cafè