Eccomi di nuovo! Non so se la storiella di questa volta è adatta ad ispirare qualcosa, ma ero così bella e - credo - adatta ad un forum come questo che non ho potuto non metterla! A qualcuno penso che possa piacere perchè nella sua semplicità esprime forse quello che un po' tutti pensiamo. Proposta: e se facessimo questo giochino settimanale anziché bi-settimanale?
"In principio tutti i furetti furono radunati per ricevere dalle stelle il talento che li avrebbe resi felici. Alcuni ricevettero la forza e la velocità, altri il genio per le scoperte e le invenzioni. Una volta distribuiti tutti i talenti, rimase un solo furetto che, pur sentendo su di sè il chiarore delle stelle, non avvertiva alcun cambiamento nell'animo. Alzò fiducioso lo sguardo verso il cielo perchè amava la luce e sapeva che la strada del suo destino era stata aperta, anche se non riusciva ancora a vederla. <<il talento che ti è stato donato ti sta aspettando nel profondo del tuo cuore>> sussurrarono le stelle. <<avrai il potere di portare alla luce le visioni di tutti gli animali passati e presenti, di tutto ciò che è stato, che avrebbe potuto essere, e che forse un giorno sarà. Hai ricevuto il magico dono di poter scrivere storie immortali in grado di toccare le anime di cuccioli che devono ancora nascere.>> Dopo aver ascoltato queste parole, il furetto si sentì colmo di gioia, perchè era tutto vero. Guardando dentro di sè vide personaggi e avventure che lo facevano ridere, piangere e imparare e che non lo abbandonarono mai durante tutta la sua vita di scrittore nei secoli a venire"
"Se puoi sognarlo, puoi farlo!" "Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare."
A volte vedevo gli altri e li invidiavo. Sì, so che non si dovrebbe, ma era più forte di me. Quando vedevo qualcuno che aveva un talento speciale ero gelosa. C'è chi sa suonare uno strumento musicale, chi è bravo in uno sport e gioca fin da quando era piccolo, chi nel tempo libero studia fisica, chi decide di cimentarsi in una nuova attività e ci riesce benissimo. E io? Io non so suonare, non faccio sport e non sono così intelligente e volenterosa da studiare fisica nel tempo libero. Sento le mie amiche organizzare la settimana in allenamenti, corsi e uscite col ragazzo. E io? Io non mi alleno, non seguo corsi e non ho un ragazzo. Mi sentivo indietro a tutti perchè non avevo quel talento o quell'attività che dicesse chi ero. Poi qualcosa è cambiato. Ho cominciato a scrivere una storia e questo mi ha cambiata. I personaggi sono diventati così vivi da trovarmi a pensare che cosa avrebbero fatto loro nella mia situazione, ciò che ho scritto si è mischiato ai miei ricordi della realtà in uno strano intruglio di cui non conosco gli ingredienti. Ho scritto, abbattendo tutti i muri che mi impedivano di mettere me stessa nella storia, imparando a pensare "Chi se ne importa" se qualcuno mi riconosceva in un personaggio. Ho scoperto che riesco a scrivere e scrivere ancora. E mi rende felice, appagata. Mi fa vivere quello che nella mia vita non vivo ed essere più pronta per quando toccherà davvero a me. Poi le mie amiche mi hanno chiesto: "Cosa fai?" e io ho risposto: "Scrivo" Una parola che contiente tutto il mio mondo, la mia realtà alternativa. Forse un talento particolare ce l'ho, non sarà visibile da tutti, ma è per me stessa, una capacità che mi permette di vivere meglio e far volare la mente. Forse sarei stata più intelligente a studiare fisica nel tempo libero, ma vivo meglio a volare in quel mondo che mi sono completamente inventata e che nessuno ha già dimostrato prima di me. Ho avuto l'occasione di provare un lavoro che aveva a che fare con la scrittura. Era il lavoro che immaginavo quando mi chiedevano "Cosa vuoi fare da grande?". Non mi è piaciuto perchè erano gli altri a dirmi cosa scrivere e come farlo, per poi ribaltarmi tutto e ho capito una cosa. Avrei potuto proseguire quella strada e, forse, iniziare una carriera fra le più giovani, ma avrei finito con l'odiare lo scrivere, o rifiutare, per avere un futuro incerto e qualche occhiataccia, ma tenere lo scrivere per me, per la mia vita. Ho scelto la seconda e ne sono felice, nonostante tutto. Adesso so che scrivere mi accompagnerà per tutta la vita, a fasi alterne a seconda di quanto ne ho bisogno. In un momento di ottimismo posso dire: non mi serve altro.
"Se puoi sognarlo, puoi farlo!" "Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare."
Ho scritto, abbattendo tutti i muri che mi impedivano di mettere me stessa nella storia, imparando a pensare "Chi se ne importa" se qualcuno mi riconosceva in un personaggio
Ho ancora qualche difficoltà in questo T.T
Comunque, quello che hai scritto mi ha colpito anche questa volta *_* Io ho altri interessi, suono il pianoforte e faccio sport, ma non sono brava in nessuno dei due. Non ho mai dovuto programmare, come dici tu, la mia settimana, destreggiarmi tra impegni sportivi e importanti. Per queste due cose che faccio non mi sento realizzata come quando scrivo (forse col piano un pochino di più dai)! Se c'è qualcosa che sono contenta di dire quando mi chiedono "quali sono i tuoi interessi?" è proprio scrivere, e leggere. In conclusione io mi sa che in questo turno passo perchè non ho altro da aggiungere, a meno che non mi venga in mente qualcosa più avanti!
Per la questione una settimana-due settimane sentiamo cosa ne pensano le altre, anche se mi sa che siamo tutte, a quanto vedo, un pochino prese in questo periodo (vedi: palla di fieno che rotola nella home page del forum) ^^ per ora forse è meglio mantenere le due settimane, per avere più adesioni Voi che ne pensate?
Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation
Baby I see this world has made you sad Some people can be bad The things they do The things they say Why worry There should be laughter after pain There should be sunshine after rain Inside my heart is breaking My make-up may be flaking But my smile still stays on I follow you steps in the snow The traces disappear We know what we've lost when its gone Im wishing you were here Sometimes we breack the unbreakable, sometimes
And the world is still sleeping while I keep on dreaming for me..And their words are just whispers and lies that I'll never believe
Non avevo mai visto niente di più bello. Poco importava che non mi volesse più. Non avrei desiderato altro che lui, per il resto dei miei giorni
Ecco come la vedo io, ho fatto una cosa strana, ho preso la parte finale e l'ho continuato a modo mio...
CITAZIONE
"[...]<<il talento che ti è stato donato ti sta aspettando nel profondo del tuo cuore>> sussurrarono le stelle. <<avrai il potere di portare alla luce le visioni di tutti gli animali passati e presenti, di tutto ciò che è stato, che avrebbe potuto essere, e che forse un giorno sarà. Hai ricevuto il magico dono di poter scrivere storie immortali in grado di toccare le anime di cuccioli che devono ancora nascere.>> Dopo aver ascoltato queste parole, il furetto si sentì colmo di gioia, perchè era tutto vero. [...]"
"[...]Fin da piccolo gli piaceva inventare storie e fantastiche avventure che prendevano luogo nella sua mente e, quando ebbe imparato a scrivere, anche sulla carta. Si ricordava di come all'inizio molti apprezzassero questa sua dote di scrittura e lo incoraggiassero a coltivarla. Ma, quando fu diventato grande, nessuno vi badò più anzi cominciarono ad incoraggiarlo verso altre attività, considerate più utili e con un futuro più certo. Ma non funzionò, perchè la sua vita era vuota senza la scrittura, così iniziò a portare a termine al meglio e al più presto le richieste degli altri per farli felici e poi dedicarsi alla scrittura durante il tempo libero, per fare felice lui ed il suo animo. Ma quando finalmente gli fu chiesto di scegliere il suo futuro in base al talento che le stelle gli avevano rivelato, capì di avere finalmente la possibilità di inseguire ciò che era, di coltivare il suo dono non solo per se stesso, ma anche per tutti gli altri. Tornò a casa felice, annunciando a tutti quello che gli astri gli avevano confidato. Nessuno si aspettava una cosa simile, credevano fosse un capriccio dimenticato! Del resto il furetto sembrava essere bravo in molte altre cose...secondo la mamma e il papà sarebbe diventato un bravo infermiere, perchè era bravo ad assistere le persone, secondo la maestra doveva diventare un grande psicologo, secondo la vicina si doveva occupare della comunità, e così dicendo. Eppure il furetto, memore del consiglio delle stelle e spinto dall'euforia che gli scatenava la scoperta di un dono così bello e adatto a lui, tentò la sua strada. Scrisse così molte storie, di vario genere, che molti nuovi conoscenti apprezzarono. Conobbe altre persone che condividevano la sua stessa passione, e coltivò le sue potenzialità giorno dopo giorno nell'attesa del giorno in cui sarebbe stato pronto a vivere con le sue storie. A volte si scoraggiava, e veniva scoraggiato, e in quei giorni pensava che fosse tutto inutile, che non avrebbe mai potuto usare il suo dono per qualcosa di utile, ma altre volte si ricordava di come era stato quel triste periodo in cui aveva abbandonato la scrittura e di come si era sentito felice quando gli avevano rivelato il suo talento. Capì, allora, che il suo dono era il più utile del mondo, per lui, perchè serviva a tenere in vita la sua anima. Lui era uno scrittore, per prima cosa, e sempre lo sarebbe stato, anche se in futuro gli avressero dato un altro compito."
Per quanto riguarda il mettere se stessi nei personaggi, io credo che per uno scrittore sia inevitabile. Anzi lo è per me. Perchè in ognuno dei miei personaggi, dal protagonista al nemico più ripugnante alla lavandaia che fa da sfondo io ci metto un pezzo di me e lo rappresento: la mia visione, i miei ideali, un mio difetto, i miei capelli, mia nonna, la mia passione per gli animali, un fatto che ho vissuto, la personificazione dell'emozione che sto provando o della cosa che odio/amo di più al mondo...ognuno di loro è parte di me, è come se tutti i personaggi delle mie storie fossero i miei figli, nipoti, pro-nipoti. Ormai non mi cruccio più del fatto che gli altri potrebbero violare la mia intimità, perchè mi va anche bene se lo fanno attraverso le parole che scrivo, se si limita a questo. Anche perchè le storie più private non le faccio leggere a nessuno, o solo ad alcuni. Se decido di rendere pubblica una mia storia, so che una parte di me andrà svelata con lei. E devo dire che sinceramente non mi fa più tanta paura come all'inizio, me ne sono fatta una ragione.
CITAZIONE
Proposta: e se facessimo questo giochino settimanale anziché bi-settimanale?
Secondo me, se vuoi, puoi gestire tu la cosa. Se vedi che la proposta del momento è stata un po’ vista da tutti in una settimana, allora puoi fare un’altra proposta. Se invece vedi che è un periodo “di magra” allora aspetta due settimane, in modo che tutti possano leggere e pensare ad un lavoro.
C'è una cosa chiamata Copyright che mi permette, in caso di plagio dei miei scritti o delle mie creazioni, di spezzarti tutte le ossicina, una ad una e pure senza fretta. Io ti ho avvertito...§°Deidre°§
…nessuno mi può giudicare…
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico. (O. Wilde)
*°*°*°*°*°*
*°*°*°*°*°*
´¯`•.¸¸ ¸¸.•´¯`
*°*°*°*°*°*
And if I said a hundred times before, Expect a thousand more … Asking if you love me, I love the way you make it sound
Secondo me, se vuoi, puoi gestire tu la cosa. Se vedi che la proposta del momento è stata un po’ vista da tutti in una settimana, allora puoi fare un’altra proposta. Se invece vedi che è un periodo “di magra” allora aspetta due settimane, in modo che tutti possano leggere e pensare ad un lavoro.
Giustissimo
Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation
Baby I see this world has made you sad Some people can be bad The things they do The things they say Why worry There should be laughter after pain There should be sunshine after rain Inside my heart is breaking My make-up may be flaking But my smile still stays on I follow you steps in the snow The traces disappear We know what we've lost when its gone Im wishing you were here Sometimes we breack the unbreakable, sometimes
And the world is still sleeping while I keep on dreaming for me..And their words are just whispers and lies that I'll never believe
Non avevo mai visto niente di più bello. Poco importava che non mi volesse più. Non avrei desiderato altro che lui, per il resto dei miei giorni
Ok per la proposta. Io provo a mandare il link del forum a qualche amica appassionata di scrittura se mi date il permesso.
Deidre mi è piaciuto moltissimissimo quello che hai scritto. La continuazione della storia è stata una bellissima idea e come lo hai fatto mi ha colpito. Certe frasi poi hanno uno stile speciale, queste per esempio:
CITAZIONE
Ma quando finalmente gli fu chiesto di scegliere il suo futuro in base al talento che le stelle gli avevano rivelato, capì di avere finalmente la possibilità di inseguire ciò che era, di coltivare il suo dono non solo per se stesso, ma anche per tutti gli altri.
CITAZIONE
credevano fosse un capriccio dimenticato!
Quanto è vero questo!!!
CITAZIONE
secondo la mamma e il papà sarebbe diventato un bravo infermiere, perchè era bravo ad assistere le persone, secondo la maestra doveva diventare un grande psicologo, secondo la vicina si doveva occupare della comunità
CITAZIONE
Capì, allora, che il suo dono era il più utile del mondo, per lui, perchè serviva a tenere in vita la sua anima.
Anche nel tuo commento mi è piaciuto questo:
CITAZIONE
dal protagonista al nemico più ripugnante alla lavandaia che fa da sfondo
Phenomena: ti invidio un po' per la passione del pianoforte. Avere più interessi in cui cimentarti deve essere bellissimo!!! Io vedo persone che sono così portate per qualcosa o hanno la loro cosa così adatta che spesso mi sento...incompleta. Con quello che hai scritto mi hai aiutata a capire che si possono avere anche tanti piccoli interessi invece che un'unica grande passione e si può essere contenti lo stesso. E tu hai scrittura, lettura e pianoforte. Mica male! Allora posso ripensare a me e a quello che so fare e mi piace fare. Scrivere e leggere (parafrasando qualcuno, anche senza le esatte parole: gare per chi leggeva troppo non ne facevano mai) e montare video, che spesso sono solo per me stessa, per ricordare momenti. Forse non avrò un talento particolare per uno di questi,ma per me sono lo stesso importanti perchè migliorano la mia vita!
E' bello scrivere cn voi, ma mi rendo conto che mi serve anche a riflettere e capire cose che prima non vedevo!
Bravassima Deidre, mi è piaciuta molto questa storia, e credo (e vedo) che ci rappresenti un pò tutte *_*
CITAZIONE
Forse non avrò un talento particolare per uno di questi,ma per me sono lo stesso importanti perchè migliorano la mia vita!
Esattoooooooo!!!!!!
Manda, manda il link alla tua amica, più siamo meglio è XD della serie un pò di pubblicità non guasta mai
Eh, eh, infatti....ma non è solo questione di pubblicità, come dici...più siamo meglio stiamo!! Confrontarsi con sempre più persone è bellissimo. Anche perchè se già noi scriviamo cose totalmente diverse, chissà cosa ne verrebbe fuori con più partecipenti!!
CITAZIONE
E' bello scrivere cn voi, ma mi rendo conto che mi serve anche a riflettere e capire cose che prima non vedevo!
Infatti la scrittura è terapeutica. Inoltre condividerla con gli altri è un passo in avanti, un qualcosa che ti da l'opportunità, se usata saggiamente, di dare e ricevere la ricchezza della diversità, dei diversi punti di vista, esperienze, emozioni. E in qualche modo, questo ci permette di capire meglio anche noi stessi, o di aiutarci ad affrontare la nostra vita.
C'è una cosa chiamata Copyright che mi permette, in caso di plagio dei miei scritti o delle mie creazioni, di spezzarti tutte le ossicina, una ad una e pure senza fretta. Io ti ho avvertito...§°Deidre°§
…nessuno mi può giudicare…
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico. (O. Wilde)
*°*°*°*°*°*
*°*°*°*°*°*
´¯`•.¸¸ ¸¸.•´¯`
*°*°*°*°*°*
And if I said a hundred times before, Expect a thousand more … Asking if you love me, I love the way you make it sound
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Tutte le opere presenti in questo forum sono di proprietà degli autori e ne è vietata la copia (parziale o intera), la riproduzione e la distribuzione senza il permesso degli stessi. Questo forum non ha fini di lucro ma quello di pubblicare opere personali perchè vengano lette e commentate da tutti gli utenti.
Le immagini e le citazioni sono state prelevate dal web, se qualcuna di quelle presenti è protetta da copyright segnalalo subito allo staff che provvederà a toglierla immediatamente dal forum.
Gemellaggi & Affiliati Speciali:
Grazie a:
● Affiliati ● { Ultimo controllo ~ 10/10/2009 ~ da Lulalilla }